Manchester City, Ederson ai saluti: fari puntati su Diogo Costa

Sarà una stagione di rivoluzione in casa Manchester City. Tanti i giocatori che saluteranno i Citizens al termine della stagione (a partire da Kevin De Bruyne, che già nelle scorse settimane ha confermato che lascerà il club dopo nove stagioni), tra cui Ederson, portiere che negli ultimi anni ha ricoperto un ruolo cruciale all'interno della rosa allenata da Pep Guardiola. Come riportato da Sky Sports De, il brasiliano potrebbe salutare l'Inghilterra e cominciare dunque una nuova avventura lontano dall'Europa.
L'attuale accordo è in scadenza nel 2026, difficile che ci sarà un ulteriore rinnovo: un motivo in più per cedere il giocatore in questa sessione di mercato ed evitare di perderlo a parametro zero. La destinazione preferita rimane l'Arabia Saudita, inoltre i colloqui sono già in corso: non è escluso che nelle prossime settimane possa arrivare un'offerta da parte dei club della Saudi Pro League.
L'obiettivo numero uno rimane Diogo Costa del Porto, 25enne che ha già attirato l'attenzione dei grandi club. Stile che si incastra alla perfezione col gioco di Pep Guardiola, resta da capire se i lusitani decideranno di cederlo già in estate: il valore attuale è intorno ai 50 milioni di euro, con la giusta offerta i Citizens potrebbero beffare la concorrenza.
