Il Porto blinda Rodrigo Mora: i dettagli del nuovo accordo che sarà ufficializzato a maggio

Rodrigo Mora è uno dei maggiori talenti che il calcio europeo può offrire in questo momento e veste la maglia del Porto. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Dragoes hanno concordato con il 17enne ogni dettaglio per un nuovo contratto fino al 2030, nel quale sarà presente anche una clausola, che si aggirerà intorno ai 70 milioni di euro. Il tutto sarà ufficializzato nel mese di maggio. La sua potrebbe dunque diventare in futuro la cessione più costosa di sempre nella storia del club.
Una vita nel Porto
Nato a Porto è cresciuto nella formazione biancoblu che nella stagione 2022-2023 lo aggrega alla squadra B con cui debutta il 15 gennaio 2023 diventando il più giovane esordiente nella storia del calcio professionistico portoghese all’età di 15 anni e 255 giorni. Da quest’anno invece è in prima squadra con cui sta giocando con continuità arrivando rapidamente a scalare le gerarchie.
Le statistiche di questa stagione
Nella stagione in corso sono già ben 33 le presenze fra campionato e coppe varie con tre assist e nove gol realizzati tutti in campionato per un totale di 1725 minuti giocati. In Nazionale invece vanta già 2 gettoni nell'Under 21, 18 con l'Under 17, 9 con l'Under 16 e 6 con l'Under 15.
