Retroscena Diogo Costa: il Barça poteva averlo a 15 milioni, ora ne vale 75
Diogo Costa, dopo la prestazione che ha scioccato tifosi ed addetti ai lavori in questo Europeo, è ora sulla bocca di tutti, anche in tema mercato. Contro la Slovenia, il portiere del Porto ha prima salvato i suoi con una parata allo scadere su Benjamin Sesko salva-risultato, poi ha parato ben 3 rigori agli avversari, regalando i quarti di finale contro la Francia ai compagni.
Dal quotidiano iberico AS emerge ora un retroscena di mercato che risale a due stagioni fa. Nell'estate 2022 infatti il Barcellona cercava un sostituto in ottica futura perTer Stegen, data la partenza di Neto. Nel Porto stava crescendo Diogo Costa, del quale un certo Iker Casillas assicurava già al tempo: "C'è una stella che sta sorgendo. E' Diogo Costa . Sarà un portiere magnifico".
Si arriva dunque al retroscena: nell'estate del 2022, Diogo Costa sarebbe stato offerto al Barça e per prelevarlo sarebbero bastati 15 milioni di euro. Una cifra che però non convinse i blaugrana, dato che il giocatore ancora doveva affermarsi come titolare. Pensare che oggi si parli di lui di almeno 75 milioni (corrispondenti al valore della clausola posta per comprarlo senza dover trattare con il club lusitano) rappresenta probabilmente un rimpianto per gli spagnoli.