Manchester City, c'è una clausola 'pro-Real' nel contratto di Haaland. Ma servono 250 milioni
Sotto contratto fino a giugno 2027, l'attaccante del Manchester City Erling Haaland (23 anni, 25 partite e 19 gol in Premier League in questa stagione) è stato spesso associato al Real Madrid e con buona ragione: secondo le informazioni raccolte oggi da AS, il nazionale norvegese ha voluto lasciarsi una porta aperta al trasferimento alle merengues tramite una clausola rescissoria fissata a 250 milioni di euro, attivabile nell'estate del 2025.
Tuttavia, il quotidiano chiarisce che al momento il club madrileno ritiene questa operazione ormai impossibile dal punto di vista finanziario, anche a causa dell'ormai scontato arrivo dell'attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé il prossimo giugno, che impegnerà buona parte del budget destinato all'ingaggio di un nuovo acquisto.
Una vera fortuna per i Citizens che hanno già manifestato la voglia di prolungare il contratto dell'ex prodigio del Dortmund. Pur dichiarandosi pronto ad ascoltare i suoi dirigenti, lo scandinavo non intende dimenticare il suo sogno di giocare un giorno per i madrileni. Di conseguenza, si legge, la sua rappresentante, Rafaela Pimenta, dovrebbe chiedere il mantenimento della clausola anche nel nuovo contratto, probabilmente di importo maggiore, per permettere al calciatore di avere una porta aperta, ma parecchio costosa, ad un trasferimento in Liga in un futuro non meglio precisato.