Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United-Real Sociedad, la sportività di Dorgu: "Non è rigore". E l'arbitro cambia decisione

Man United-Real Sociedad, la sportività di Dorgu: "Non è rigore". E l'arbitro cambia decisioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 marzo 2025, 12:27Calcio estero
di Patrick Iannarelli

"Non è rigore, non è rigore". Grande gesto di sportività da parte di Patrick Dorgu: ieri, durante la sfida tra Manchester United e Real Sociedad, l'ex esterno del Lecce si ero reso protagonista di un singolare episodio. L'arbitro Benoit Bastien, finito nel mirino dei baschi per i rigori concessi ai padroni di casa, è rimasto spiazzato quando l'esterno dei Red Devils ha dichiarato di non essere stato toccato.

Prima il quarto rigore assegnato agli inglesi, poi la decisione cambiata quando dalla sala Var gli hanno confermato che aveva ragione il giocatore il danese. Tutto è accaduto a cinque minuti dal termine quando Dorgu ha provato un affondo, Traoré ha fermato in scivolata l'ex Lecce prendendo nettamente il pallone: per il direttore di gara un rigore netto, poi smentito dalle immagini video e dal gesto dello stesso Dorgu, il quale ha confermato la bontà dell'intervento.

Non sono comunque mancate le polemiche, al termine del match Aritz Elustondo ha accusato pesantemente il direttore di gara: "La verità è che ancora non riesco a credere che cosa ci sia successo - ha dichiarato ai microfoni di Radio Marca -. Siamo veniti con tutta la voglia di poter fare un risultato a sorpresa, ovviamente perché perché volevamo vincere, ma così è difficile. Avrei voluto lasciare il campo. Sì, in quel momento mi sentivo abbastanza imbarazzato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile