Infortunio Lewandowski, dalla Spagna: prime valutazioni, Inter a rischio

Allarme Robert Lewandowski in casa del Barcellona, nonostante la giornata blaugrana abbia portato ad una esaltante vittoria in rimonta contro il Celta Vigo firmata soprattutto dall'ennesima grande prestazione di Raphinha. Il calendario infatti dice: il 22 c'è la sfida al Maiorca, il 26 la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid, il 30 ecco l'andata della semifinale di Champions contro l'Inter. E le prime notizie che arrivano sulle condizioni del polacco non sono di certo confortanti per questo trittico cruciale nella stagione.
Lewandowski si è portato le dita al bicipite femorale sinistro e si è voltato verso la panchina per chiedere una sostituzione al 76' della partita giocata nel pomeriggio: come riporta Mundo Deportivo, le persone a lui vicine sono pessimiste sulla sua possibilità che possa giocare la finale di Coppa del Re, e anche la sua presenza alla semifinale contro l'Inter potrebbe essere a rischio. Anzi, ritengono che potrebbe restare fuori per due o tre settimane.
Lewandowski si sottoporrà domani (domenica 20 aprile) ad accertamenti medici che determineranno l'entità precisa dell'infortunio, ma dai primi accertamenti emerge un certo pessimismo nei confronti dell'attaccante polacco. Se la sospensione di tre settimane venisse finalmente confermata, Lewandowski potrebbe tornare in campo per il Clasico nella Liga contro il Real Madrid, in programma domenica 11 maggio.
