Se segnano solo in 5 (e uno se ne va) è difficile salvarsi. Ma è più di 90 anni che il Venezia...

Periodo nero quello che sta attraversando il Lecce che ha subito cinque sconfitte consecutive in campionato e ha fatto solo due punti nelle ultime sette gare. Il Venezia non ottiene una vittoria in Serie A da tempo ormai. L’ultimo successo è quello interno contro il Cagliari del 22 dicembre 2024 (2-1) ovvero tre mesi e mezzo fa.
Disastroso il cammino esterno dei lagunari. La formazione allenata da Di Francesco è l’unica in A a non avere vinto in trasferta e ha fatto 6 punti in 16 partite lontano dal Penzo.
Sono solo due le affermazioni degli arancioneroverdi sul campo del Lecce, entrambe in B ed entrambe ottenute più di novant’anni fa (l’ultima è il 2-3 del 28 giugno 1931).
Il problema più grosso dei salentini resta sempre lo stesso: il gol. 21 segnature in 30 partite sono davvero poche, per di più concentrate in soli cinque giocatori (ultimo posto anche in questa classifica) di cui uno ha salutato tutti nel corso dell’ultimo mercato invernale (Dorgu andato al Manchester United).
Primato negativo di coppia per Lecce e Venezia. E’ quello riguardante le reti segnate da giocatori entrati a partita in corso: sono soltanto due (a testa).
TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
17 incontri disputati
8 vittorie Lecce
7 pareggi
2 vittorie Venezia
25 gol fatti Lecce
18 gol fatti Venezia
LA PRIMA SFIDA A LECCE
1929/1930 Serie B Lecce vs Venezia 1-2, 17° giornata
L’ULTIMA SFIDA A LECCE
2020/2021 Serie B Lecce vs Venezia 1-1, play off
