Liverpool, Van Dijk: "Era importante dare continuità e tenere la porta inviolata"
Dopo il successo contro il Bournemouth, il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato: "Ovviamente, uscendo da una buona prestazione a Milano, era importante dare continuità, non accontentarsi e ovviamente nel primo tempo tre buoni gol. Avremmo potuto segnare di più, secondo me, forse avremmo dovuto. Ma il Bournemouth è ancora una squadra molto buona e ha creato alcuni momenti difficili e abbiamo dovuto lottare.
Nel complesso, sono molto contento della porta inviolata, 3-0 e ora ci concentriamo sulla Coppa di Lega. Penso che una partita duri 95 minuti, qualcosa del genere, o forse 100 minuti in totale. Quindi c'è un sacco di tempo per riprendersi se si ha una battuta d'arresto. Ovviamente era fuorigioco, quindi abbiamo continuato a giocare e abbiamo continuato a provare a fare le stesse cose che avevamo pianificato prima della partita. È stato un buon primo tempo in termini di gol che abbiamo segnato, penso che forse avremmo potuto controllare un po' meglio la partita.
Ma siamo soddisfatti, prendiamo i tre punti, 3-0, una porta inviolata e andiamo avanti. Ne abbiamo parlato molto della sconfitta contro il Nottingham Forest il giorno dopo e ovviamente nella preparazione verso il Milan. Ma dopo, la vita continua, abbiamo avuto un'altra possibilità di vincere una partita e questo è stato ovviamente il caso della Champions League. E oggi è stata un'altra opportunità e l'abbiamo colta, quindi ora ci concentriamo sulla prossima".