Virgil van Dijk lascia il Liverpool a parametro zero? In Italia corteggiato da Inter e Juventus
In Inghilterra si discute intensamente del futuro di Virgil van Dijk, il cui contratto con il Liverpool scadrà a breve. Come nel caso di Mohamed Salah, anche il difensore olandese non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo con il club. Nonostante stia vivendo una stagione straordinaria e sia uno dei pilastri della squadra nella lotta per il titolo, secondo CaughtOffside, van Dijk sarebbe poco soddisfatto dell'offerta ricevuta dai Reds. Questo scenario apre la possibilità di un addio a parametro zero, anche se il giocatore preferirebbe risolvere la questione contrattuale con il Liverpool prima di valutare eventuali proposte a partire da marzo.
Il 33enne difensore ha già attirato l’attenzione di diversi club, con l’Al-Nassr di Stefano Pioli in prima fila. Il club saudita sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto biennale con opzione per un terzo anno, accompagnato da cifre molto elevate. La scelta di van Dijk potrebbe dunque oscillare tra un ricco contratto lontano dall’Europa e l’ambizione di chiudere la carriera giocando ancora ad altissimo livello nel calcio europeo.
Sul fronte europeo, tre grandi squadre si sarebbero già fatte avanti: Barcellona, Inter e Juventus. Secondo il portale inglese, queste società hanno mostrato interesse per il difensore, che potrebbe rappresentare un rinforzo prezioso per i loro obiettivi.