Liverpool, nuova ricaduta per Alisson: out più di un mese per infortunio al bicipite femorale
Un altro stop. Il Liverpool nelle ultime ore ha confermato che perderà Alisson, portiere brasiliano titolare, fino alla fine di novembre a causa dell'infortunio al bicipite femorale - si apprende da Sky Sports UK - subito lo scorso sabato nella vittoria per 1-0 contro il Crystal Palace. Il giocatore infatti è stato obbligato a lasciare il terreno di gioco al 79° minuto della partita, sostituito dal debuttante terzo portiere Vitezslav Jaros. Ma d'ora in avanti, con Alisson ai box, i Reds e Arne Slot saranno nelle mani di Caoimhín Kelleher.
Quali partite salterà
Una brutta battuta d'arresto per il Liverpool e soprattutto Alisson, che mancherà a diverse gare importanti dal rientro dalla sosta nazionali. Prima il Chelsea in casa in Premier League, poi il Lipsia in Champions League, dopodiché Arsenal, Brighton e il Bayer Leverkusen di nuovo in Europa.
Quando rientrerà
Per smaltire l'infortunio e rientrare a disposizione di Slot, Alisson dovrà pazientare 6 settimane - riferisce ESPN -, ossia al termine della prossima pausa internazionale fissata per novembre. La possibile data del ritorno in campo potrebbe essere il 24 novembre, quando il Liverpool si recherà a Southampton, dando così il via a una serie di partite che comprendono anche quelle contro Real Madrid e Manchester City.