Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, trovato l'erede di Neuer: in estate ci sarà l'assalto ad Alisson

Bayern Monaco, trovato l'erede di Neuer: in estate ci sarà l'assalto ad Alisson TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:10Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Bayern Monaco è tornato a fare sul serio. Dopo un anno di magra di fronte al dominio del Bayer Leverkusen, questa stagione la corazzata tedesca ha preso di petto ogni competizione affrontata, dalla Bundesliga alla Champions League, e sotto la guida del nuovo allenatore Vincent Kompany sta strabiliando per dominio, aggressività e goleade. Parte del merito va anche ad una campagna acquisti mirata a tornare ai fasti che hanno sempre caratterizzato la storia illustre dei bavaresi, che da qui in avanti terranno comunque un occhio sul mercato per approfittare di alcune occasioni.

Erede di Neuer
Materia di discussione in casa Bayern è certamente il futuro di Manuel Neuer, visto l'imminente tramonto di carriera l'età (ha 38 anni) e la necessità di un ricambio generazionale per un portiere leggenda del club nonché ex colonna portante della Germania. Per questo, secondo quanto appurato da The Sun, il Bayern Monaco si sarebbe già mosso a fari spenti per seguire le tracce di Alisson Becker, portiere del Liverpool ed ex Roma.

Liverpool un passo avanti
Secondo il tabloid inglese, proprio il tecnico in capo, Vincent Kompany, sarebbe un grande ammiratore dell'estremo difensore brasiliano e addirittura - si legge - il Bayern sarebbe così deciso a scommettere su di lui da poter lanciare un'offerta audace per ingaggiarlo la prossima estate (2025), anche se dovrà affrontare una forte concorrenza da parte di diversi club di Saudi Pro League. In direzione dell'addio di Alisson un indizio il Liverpool l'avrebbe già dato...seppur indiretto: l'ingaggio anticipato di Giorgi Mamardashvili, che si unirà ad Arne Slot e i Reds solo nel 2025 dopo l'investimento da 30 milioni più 5 di bonus. Il contratto di Alisson, comunque, è valido fino al giugno 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile