Liverpool, Joao Pedro primo obiettivo per l'estate. I Reds però stanno già trattando
Il Liverpool ha identificato in Joao Pedro del Brighton uno degli elementi migliori per rinforzare la squadra nella prossima stagione (2025/26). Il club inglese, scrive UOL Brasile intende, infatti avviare le trattative già a gennaio, poiché consapevole che trattare i Seaguls, club proprietario del cartellino del giocatore, è quanto mai complesso.
L’interesse dei Reds per l’attaccante brasiliano non è, però, una novità. João Pedro è seguito dalla dirigenza del Liverpool da quasi cinque anni, fin dai tempi del Watford, nella stagione 2019/20, quando il giovane talento fece il suo debutto nel calcio inglese.
Attualmente, i primi contatti tra le parti sono ancora in una fase esplorativa. Tuttavia, il Liverpool potrebbe accelerare nelle operazioni, dato che anche il Manchester United pare essere interessato al giocatore.
Legato al Brighton fino a giugno 2028, il brasiliano, acquistato per circa 35 milioni di euro nel 2023, non è stato convocato nell’ultima lista della nazionale brasiliana, ma resta nei piani del commissario tecnico Dorival Junior.