Lipsia, a breve contatti col PSG per definire il futuro di Xavi Simons
A partire dal prossimo mese di gennaio Xavi Simons sarà nuovamente a disposizione del Lipsia dopo l'infortunio ai legamenti della caviglia rimediato a metà ottobre.
Per il talento olandese i prossimi saranno gli ultimi sei mesi di prestito possibili al club tedesco dal PSG che detiene la proprietà del cartellino. Regolamenti alla mano, infatti, in Bundesliga non si può prestare un giocatore per più di 24 mesi.
A tal proposito, scrive SportBild, i due club hanno già iniziato a programmare alcuni incontri per valutare la possibile cessione a titolo definitivo del 2003 nato ad Amsterdam. Sfruttando, magari, anche gli ottimi rapporti fra il presidente del consiglio d'amministrazione del Lipsia Oliver Mintzlaff e il numero uno transalpino Nasser Al-Khelaifi.
Sul piano economico, infine, l'operazione, qualora dovesse andare in porto, stabilirebbe un record per il club tedesco. Il PSG chiede 80 milioni di euro, ma il quotidiano ipotizza un accordo per 50 e una corposa percentuale sulla futura rivendita.