Cosenza, Alvini: "Campionato fin qui positivo. In casa fatichiamo, ma ce la giochiamo con tutte"
“Ci sono quattro partite prima della sosta e dobbiamo continuare sul percorso fatto fin qui, cercando di migliorare alcuni difetti e dando il massimo. Dopo sette risultati utili perdi una partita, che ci può stare perché succede a tutti, e ti ritrovi in basso. Noi poi ci portiamo un fardello importante e questo complica purtroppo anche i giudizi di tanti”. Il tecnico del Cosenza Massimiliano Alvini parla così in conferenza stampa in vista della sfida interna contro il Cesena: “Il nostro campionato sul campo però è positivo alla luce dei punti ottenuti e di questo do merito ai calciatori ai quali dico di continuare a lavorare forte in vista di queste ultime quattro sfide per ottenere più punti possibili. - prosegue il tecnico come riporta Tifocosenza.it - Noi daremo tutto, stiamo bene e siamo sul pezzo, vogliamo una reazione dopo le partite di sabato”.
Alvini parla poi delle difficoltà incontrare nelle gare casalinghe cercando di trovare una spiegazione: “Che in casa facciamo più fatica è un dato di fatto, lo dicono i numeri anche se abbiamo fatto anche delle ottime prestazioni, ma non siamo stati premiati. Ci manca sempre qualcosa per il salto di qualità che potrebbe darci quel colpo in più che finora non c’è stato. - prosegue ancora il tecnico – Il nostro obiettivo è provare a invertire questo trend, giocandocela sempre con tutti sia in casa sia in trasferta. Questo deve essere il dna del Cosenza”.
Infine l’allenatore rossoblù fa il punto dell’infermieria: “Oltre a Charlys, che è squalificato, abbiamo fuori anche Cimino. Zilli e Strizzolo invece tornano pienamente a disposizione, mentre per José Mauri bisogna aspettare l’esito degli esami strumentali. Se domani sarà positivo raggiungerà la squadra in ritiro”.