Liverpool, Spurs da rimontare. Van Dijk: "Tutti delusi all'andata, ma vogliamo la finale"
![Liverpool, Spurs da rimontare. Van Dijk: "Tutti delusi all'andata, ma vogliamo la finale"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/98/9852b6318969c311fe9dd723d0d61020-44054-oooz0000.jpeg)
Virgil van Dijk e il suo Liverpool dovrà cercare di ribaltare la sconfitta per 1-0 subita nella semifinale d'andata di Carabao Cup contro il Tottenham per poter proseguire verso la finale della competizione a Wembley. Nell'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club inglese, il capitano e difensore olandese ha dichiarato: "Ci sono alcune partite che faranno sempre salire l'adrenalina come giocatore, e una semifinale sotto le luci di Anfield contro una squadra molto forte è sicuramente una di quelle", ha esordito.
Proseguendo: "Capisco la sfida che ci attende contro il Tottenham. La classifica ci dice che ultimamente non stanno passando un buon momento, ma questa è una squadra con molti giocatori di grande qualità, e non c'è assolutamente alcuna possibilità che li sottovalutiamo. Eravamo tutti delusi per come è finita la partita di andata, è stata una serata davvero frustrante per noi, ma ho detto dopo la partita che era solo il primo tempo della sfida e che avremmo fatto tutto il possibile per essere pronti per il ritorno. Ora è arrivato il momento e siamo entusiasti di partire", ha annunciato Van Dijk.
Indicando la via della vittoria: "Come ho detto tante volte prima, questa partita riguarda la continuità, il presentarsi ogni giorno, ogni settimana. Se fai questo, e se continui a lavorare sodo, a rimanere calmo e umile, e a trattare ogni avversario con il massimo rispetto, allora puoi avere successo. Di fatto iniziamo la partita con un gol di svantaggio, contro una squadra che ha giocatori offensivi che possono davvero farti male, quindi ci vorrà una prestazione molto buona da parte nostra se vogliamo conquistare il nostro posto a Wembley. Questo è l'obiettivo principale, naturalmente".
Chiosando sull'impegno di stasera contro gli Spurs: "Ho parlato in passato dei meravigliosi ricordi che la Carabao Cup ci ha dato - e personalmente a me - negli ultimi anni, e ci piacerebbe molto crearne altri. Siamo tutti ansiosi di essere nella finale del prossimo mese. Speriamo che, con una prestazione forte e con il vostro incredibile supporto alle nostre spalle, possiamo vivere un'altra indimenticabile serata ad Anfield".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)