Liverpool favorito per la vittoria finale? Klopp: "Non ci penso e non mi interessa"
Liverpool favorito per la vittoria finale? E' una delle tante domande che sono state poste a Jurgen Klopp nel corso della conferenza stampa odierna. Il tecnico dei Reds ha parlato della situazione che c'è attorno alla sua squadra che al momento guida la classifica di Premier League ma deve guardarsi alle spalle dagli attacchi di Arsenal e Manchester City. Questa è la risposta dell'allenatore tedesco:
"Ovviamente non è nulla di cui siamo veramente consapevoli. Il focus per noi è lo Sheffield United e non su chi è il favorito. Sono abbastanza sicuro che quando abbiamo perso contro l'Arsenal non eravamo favoriti dopo quella giornata. Forse è giusto o forse no, non lo so e non mi interessa. Penso di aver detto nell'ultima conferenza stampa, che una delle cose più importanti da superare questo periodo è semplicemente ignorare il caos esterno, perché è un sali e scendi di emozioni. Dobbiamo essere professionali.
Dobbiamo essere emotivi ma nel modo giusto. Dobbiamo essere la versione migliore di noi stessi, dobbiamo provare a giocare il miglior calcio possibile e poi vedremo quale sarà il risultato. Non ci sono garanzie, ci sono solo opportunità. Quanto più chiaramente vedi l’opportunità, tanto più è probabile che tu possa coglierla. Questo è tutto".