Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Maresca: "Speriamo di recuperare Palmer per l'Arsenal. Sancho? Domani sarà out"

Chelsea, Maresca: "Speriamo di recuperare Palmer per l'Arsenal. Sancho? Domani sarà out"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 15:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League contro il Noah, spiegando subito quali fossero le condizioni fisiche di Cole Palmer: "Ieri non si è allenato, vedremo oggi. Noi speriamo che lo faccia, dobbiamo aspettare e vedere se sarà pronto per la gara contro l'Arsenal. Spero possa tornare in forma".

Sancho invece come sta?
"Sicuramente sarà out contro il Noah. Vedremo se sarà arruolabile per domenica, se così non sarà tornerà dopo la sosta".

Come gestisce il minutaggio?
"Per me non è un problema per quanto riguarda quelli che giocano in Premier League. Hanno giocato alcune partite in Conference League. Marc Cucurella ha giocato contro il Panathinaikos in trasferta e non in Premier League. Non significa che non giocheranno se giocano nell'altra competizione... La stagione è così lunga e abbiamo così tante partite".

Conosce il Noah come squadra?
"Ne ho sentito parlare. A dire il vero, non avevo mai guardato le partite prima. Negli ultimi due o tre giorni, abbiamo visto partite diverse. La Conference League è complicata per noi, tutti vogliono fare la partita migliore. Dobbiamo essere pronti".

Reece James sarà convocato dall'Inghilterra?
"Non ne ho idea. Siamo contenti del modo in cui sta progredendo con noi in termini di condizioni fisiche e di come sta giocando. Per quanto riguarda la nazionale, non ho idea".

Joao Felix, Cole Palmer e Nkunku tutti insieme è possibile?
Enzo Maresca: "Abbiamo bisogno di equilibrio difensivo. Non possiamo giocare con Joao, Cole e Chris. Voglio metterli tutti in campo. Ma abbiamo bisogno di equilibrio tra attacco e difesa. Non ho dubbi che se Joao continua a lavorare bene, troverà in Premier League".

E su Mudryk cosa può dirci?
"Non gioca dall'inizio, ma gioca. Difensivamente, ci sono cose che deve migliorare, come il resto. È difficile cambiare le persone. Noi proviamo a migliorarle. Se sei timido o non lo sei è qualcosa dentro di te... Lui lo è un po', ma quando è con noi è ok. Christoph invece è simile a Joao, se lavorano allo stesso modo, otterranno minuti in Premier League. Non solo loro due, ma tutti. Se non giochi domenica, e abbiamo giovedì una partita, se non ti alleni bene, non giochi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile