Trapani, a rischio la panchina di Aronica. Per l'eventuale sostituzione spunta anche Fontana
Era il 29 ottobre scorso e, dopo il pareggio con il Monopoli, il presidente del Trapani Valerio Antonini parlava così: "Da quando c'è Aronica siamo la squadra che ha fatto più gol, il miglioramento di gioco è evidente ma è altrettanto evidente che sabato c'è stato un errore nella conduzione della partita e questo va migliorato. Sicuramente c'è una certa inesperienza nella conduzione di una squadra che deve vincere, ma mi aspetto che Aronica tiri fuori il carattere che aveva in campo a partire da mercoledì. Avere un allenatore di temperamento in panchina si riflette anche sui giocatori, guardate Conte a Napoli".
Poi, sconfitte contro Avellino e Giugliano.
Ed ecco quindi che la posizione di mister Salvatore Aronica ha iniziato a vacillare, con il rischio concreto di un secondo ribaltone stagionale dopo l'esonero di Alfio Torrisi (ora alla guida del Matera in Serie D), maturato dopo la seconda giornata della stagione attuale. Proprio Aronica aveva preso il suo posto, ma il futuro è ancora tutto da scrivere, tanto che la gara di sabato contro la Cavese potrebbe essere determinante; ecco quindi che il club pare muoversi per farsi trovare pronto a ogni eventualità.
Il primo nome emerso per la possibile sostituzione, è quello di Pasquale Marino, che non sarebbe però l'unico profilo al vaglio dei granata. Come si legge su tuttoc.com, infatti, in lizza c'è anche Gaetano Fontana, che in estate era parso vicino alla Salernitana.