Liverpool alle strette: rinnovo Salah, c'è grande distanza. Trattativa aperta solo a ottobre
Mohamed Salah sta diventando un caso eclatante. L'ala destra del Liverpool da 12 gol e 10 assist fin qui in stagione non sta vivendo benissimo la propria situazione contrattuale con il club inglese. "Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo, quindi probabilmente sono più fuori che dentro", si è lamentato l'egiziano nella mixed zone dopo il 3-2 inferto al Southampton. Ma tant'è: senza rinnovo a fine stagione può dire addio ad Anfield e ad un'avventura lunga e intensa cominciata nel 2017, dopo aver lasciato la Roma.
Le ultime sul rinnovo
Stando a quanto spiegato da Sky Sports UK il discorso è molto più ampio di un semplice rinnovo. Infatti le poste in gioco e i rischi per lui e il Liverpool sono decisamente ampi, con il tempo per altro che non è dalla parte di nessuno. Salah tra 34 giorni potrebbe tranquillamente firmare un pre-accordo con un altro club estero, mentre tra 7 mesi salutare e accasarsi altrove come free agent. Il fatto è che l'egiziano ormai è un simbolo prezioso nella storia dei Reds, così come per i suoi tifosi e beniamini, poi in termini di prestazioni sul campo essere già in doppia cifra tra gol e assist a fine novembre e rischiare di dover salutare in mancanza di un nuovo accordo lascia basito chiunque.
Qual è il problema?
Il fatto è, secondo quanto riportato dall'emittente satellitare inglese, che il Liverpool ha ancora presentato un'offerta tale da essere presa in considerazione per Salah, nemmeno potenzialmente modificabile, perciò c'è grande distanza tra le parti. Questo perché la società è alle prese anche con altri due enormi problemi come il futuro di Virgil van Dijk e quello di Trent Alexander-Arnold, entrambi in scadenza a fine stagione. E al momento la trattativa più complessa è quella con Salah, dato il suo valore dentro e fuori dal campo. Tuttavia, secondo un retroscena, le conversazioni ci sono e sono nate a ottobre. Si sospetta che tutto sia nato dall'addio di Jurgen Klopp e dalla curiosità di vedere l'impatto che avrebbe avuto Slot a Liverpool. Intanto dal club filtra tranquillità per la permanenza di Salah, ma di questo passo... il rischio di vederlo andare via aumenta sempre più.