Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLiga, disattivata DuckVision: piattaforma pirata con contenuti sportivi in diretta

LaLiga, disattivata DuckVision: piattaforma pirata con contenuti sportivi in direttaTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
domenica 9 febbraio 2025, 16:04Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Questa mattina LaLiga ha annunciato che, grazie al coordinamento di un team specializzato, è riuscita a disattivare DuckVision, una piattaforma pirata che offriva accesso illegale a contenuti sportivi in ​​diretta, tra cui la competizione spagnola, a più di 200.000 persone solo in Spagna. Questa è stata l'azione - stando a quello che riporta Marca - compiuta dalla Liga prima del derby tra Real Madrid e Atletico de Madrid, in programma ieri sera al Santiago Bernabeu.

Secondo le informazioni pubblicate da LaLiga sul suo sito web: "DuckVision consisteva in un'applicazione web che invitava gli utenti a scaricare un'app Android che contava più di 200.000 utenti attivi in ​​Spagna durante il mese di gennaio 2025". Nella sua dichiarazione, LaLiga sostiene che DuckVision si è avvalsa del supporto della società tecnologica americana Cloudflare per distribuire contenuti illegali a centinaia di migliaia di persone.

Inoltre, "il sito web consentiva anche l'accesso a contenuti piratati ed era integrato da un sistema IPTV e Ace Stream per offrire contenuti LaLiga tratti da emittenti come ESPN, Movistar, DAZN, Sky Sports, Ziggo o Bein Sports , tra gli altri", ha affermato LaLiga nel suo comunicato.

Questa piattaforma di pirateria è stata promossa sui canali Telegram con oltre 13.800 utenti e sul sito web DuckVision , con quasi 70.000 utenti unici a dicembre 2024 in Spagna, secondo i dati di 'Semrush'.

LaLiga continua la sua lotta contro le frodi audiovisive e il consumo di contenuti illegali e annuncia che non sarà l'ultima piattaforma illegale a essere disattivata. "Questa azione messa in atto da LaLiga verrà ripetuta nei prossimi giorni per disattivare altre piattaforme e servizi di contenuti piratati , mentre i promotori e gli sviluppatori della piattaforma DuckVision saranno denunciati alla polizia e alle autorità giudiziarie nei prossimi giorni con tutte le prove raccolte", ha affermato l'associazione presieduta da Javier Tebas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile