Il Real ha chiesto l'anticipazione del match con l'Alaves, secco 'no' della Liga: il motivo

"Se succederà di nuovo, non ci presenteremo". È così che Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, tuonò in merito all'obbligo di riposare almeno 72 ore tra una partita e l'altra. Questa volta invece è arrivata una richiesta dal club spagnolo per favorire il riposo della squadra dei blancos in vista dell'ostico match di ritorno in Champions League contro l'Arsenal (perso 3-0 all'andata dei quarti).
Stando a quanto riferito da Cadena SER, infatti, il Real Madrid ha chiesto di anticipare a sabato (oggi, ndr) la gara contro l'Alaves per rifiatare maggiormente in vista dell'incrocio europeo da dentro-fuori con i Gunners, in programma mercoledì 16 aprile al Bernabeu. Eppure il match valido la trentunesima giornata di LaLiga (campionato spagnolo) previsto domenica 13 aprile alle ore 16:15 non subirà cambiamenti.
Nonostante la mail inviata circa tre settimane fa dal club di Florentino Perez, dove si specificava dei rivali di campionato d'accordo per anticipare la partita e della petizione "totalmente ragionevole" - a detta del Real -, LaLiga ha deciso di declinare la proposta. Il motivo? Presto spiegato: "Non possiamo rispondere alla richiesta perché non è stata presentata in tempo: vengono prese in considerazione soltanto se presentate prima della pubblicazione ufficiale dei calendari". La finestra concessa risultava dallo scorso 13 marzo al 20 dello stesso mese, ma le merengues si sono attivate solo in seguito a questo termine della Liga.
