Per Veiga la Juventus è la priorità assoluta: in standby le altre proposte. Lazio compresa
Renato Veiga (21 anni) è nel mirino della Juventus e il difensore del Chelsea sembra avere le idee chiare: priorità massima ai bianconeri, la sua volontà è quella di unirsi al progetto tecnico di Thiago Motta a Torino e ha dato incarico al suo entourage di fare tutto per riuscirci. Il difensore classe 2003 è un oggetto del desiderio per la Vecchia Signora, che vorrebbe prelevarlo dal Chelsea in prestito oneroso con un'eventuale opzione per il riscatto a titolo definitivo, anche se fin qui non stanno collimando la richiesta degli inglesi (che solo per l'onere del trasferimento a titolo temporaneo chiedono oltre 5 milioni di euro) e la proposta dei bianconeri (la Juve si è spinta fin qui a 2 milioni).
Su Veiga si sono mosse e si stanno muovendo altre squadre, attirate dalla possibilità di assicurarsi un giovane talento che è capace di destreggiarsi in più ruoli: difensore centrale, terzino sinistro e alla bisogna persino da centrocampista centrale. Oltre al Borussia Dortmund e al Marsiglia già segnalate sulle tracce di Veiga, nelle ultime ore è emersa anche la Lazio, che nei dialoghi con il Chelsea per Casadei ha provato a chiedere anche di lui. Al netto della situazione economica dei biancocelesti, il classe 2003 ha adesso un solo pensiero in testa per gennaio: andare a giocare nella Juventus.
La Juventus naturalmente ha altre soluzioni da poter percorrere rispetto a Veiga: sempre in Premier League c'è Lloyd Kelly del Newcastle, le indiscrezioni delle ultime ore fanno emergere anche il profilo di Thomas Kristensen dell'Udinese.