Barcellona, Szczęsny: "Balde non mi ha sentito, ma è un errore mio. Come sul terzo gol"
Wojciech Szczęsny ha commesso diversi errori nella partita del Barcellona contro il Benfica, con due gravi sbagli nel primo tempo che si sono trasformati in gol per gli avversari. Parlando del suo primo errore, quando ha travolto Alejandro Balde permettendo al Benfica di segnare il primo gol, Szczęsny ha dichiarato: "Credo che il tempismo della mia uscita fosse buono, ma Balde non mi ha sentito. Per fortuna, è stato solo un gol e alla fine abbiamo vinto. È stato un malinteso, ma queste cose succedono quando entrambi cercano di prendere il pallone. Ho urlato, ma lui non mi ha sentito, è stato un po' comico, ma abbiamo vinto."
Per quanto riguarda il secondo errore, che ha portato al terzo gol del Benfica, Szczęsny ha perso il pallone e successivamente ha causato un rigore.
"Per il terzo gol, in campo pensavo non ci fosse stato alcun contatto, ma dopo aver visto il replay, era rigore. Ammetto il mio errore lì," ha detto Szczęsny.
Prima della fine della partita, Szczęsny ha effettuato una grande parata su Angel Di Maria, impedendo al Benfica di portarsi in vantaggio. Tuttavia, il portiere non vede quella parata come una redenzione. "La parata su Di María non era una redenzione, era frustrazione e il mio modo di aiutare mentre spingevamo per vincere e difendevamo con solo due giocatori. Potevamo accettare il 4-4, ma volevamo la vittoria. Questa è la cultura del Barça," ha insistito Szczęsny.