La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante"
La vittoria del Borussia Dortmund contro il PSG è un'ottima notizia per il calcio tedesco, che dalla prossima stagione avrà cinque squadre nella massima competizione europea. Marco Rose, ex tecnico giallonero oggi al Lipsia, non nasconde di aver accolto con piacere il raggiungimento di " un obiettivo importante, che ci dà sicurezza nella programmazione".
Il Lipsia è stato a lungo in lotta proprio con il Borussia Dortmund per il quarto posto e dopo lo scontro diretto dell'ultimo turno di Bundesliga si è portato a cinque punti di vantaggio sulla squadra di Terzic. Tuttavia, Rose ha affermato di non voler regalare punti nelle ultime 3 giornate di campionato: "Siamo e rimaniamo ambiziosi. Non voglio vedere alcun rilassamento, puntiamo al terzo posto", ha detto nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hoffenheim.
Il Lipsia, che ha conquistato 22 degli ultimi 24 punti disponibili, non farà quindi grandi rotazioni nelle restanti partite, contro il Werder Brema (11 maggio) ed Eintracht Francoforte (18 maggio). "Non abbiamo intenzione di regalare nulla ma darò qualche possibilità in più a chi ha giocato meno".