Lecco, corsa a due per la panchina. Non solo Taurino, spunta anche il nome di Valente
Una settimana non semplice per il Lecco, quella che si è aperta dopo il ko con l'Arzignano, con il club che ha optato per il secondo ribaltone stagionale, esonerando nella giornata di domenica mister Gennaro Volpe, che lo scorso 29 ottobre era subentrato all'esonerato Francesco Baldini, fresco di nomina sulla panchina della SPAL, che sempre dopo il weekend aveva deciso per l'addio con mister Andrea Dossena. Al netto di questi intrecci, è ora la formazione bluceleste che - anche alleggerita di un contratto - si trova a dover scegliere il nuovo tecnico.
Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sembra ormai corsa a due per la panchina lombarda. Uno dei nomi in pole è quello di Roberto Taurino, fino al 9 dicembre alla guida del Gubbio nel Girone B di terza serie, ma tra i candidati c'è anche l'ex SudTirol Federico Valente, che ha chiuso la sua avventura con la squadra di Bolzano il 4 novembre; contatti con le parti in corso, per capire se potrà esser trovata una quadra in tempi celeri.
Anche perché l'impegno con la Pro Vercelli incombe. La squadra della famiglia Aliberti sarà infatti impegnata domenica pomeriggio alle ore 17.30 nella sfida casalinga contro appunto le bianche casacche valevole per la 26ª giornata del Girone A di Serie C. Non resta quindi che attendere.