A Benevento finisce l'era Auteri: il tecnico è stato esonerato con il suo staff
La notizia era già nell'aria, lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, ma adesso arriva anche l'ufficialità, perché, attraverso il comunicato ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, il Benevento ha comunicato di aver esonerato mister Gaetano Auteri e con lui anche il suo staff.
Questa la nota:
"Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il Responsabile tecnico della Prima Squadra Gaetano Auteri unitamente ai suoi collaboratori, l'allenatore in Seconda, Loreno Cassia e il preparatore atletico, prof. Giuseppe Di Mauro.
La Società augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera e li ringrazia per la professionalità dimostrata e per le emozioni che hanno regalato al Benevento Calcio, ai tifosi e alla Città".
Ricordiamo che l'allenatore nativo di Floridia era tornato sulla panchina sannita, sette anni dopo la sua ultima volta, il 26 dicembre 2023, con la squadra che aveva concluso la stagione al terzo posto del Girone C con 66 punti e con conseguenti playoff, persi poi alla semifinale contro la Carrarese, successivamente promossa in Serie B; il contratto di Auteri fu comunque rinnovato di un anno, ma l'epilogo amaro è poi arrivato. Il trainer lascia la Strega con il quarto posto del raggruppamento del Sud, con 46 punti all'attivo.