L'Arsenal vuole mettere le mani su Sané a zero: la rivelazione di un ex scout di Premier
Anche se la battuta di caccia invernale non è ancora aperta in via ufficiale, l'Arsenal ha già l'arsenale pronto. Non è un mistero che il club inglese voglia rinforzare il proprio parco attaccanti, visti gli addii di Emile Smith Rowe e Reiss Nelson, e in tal senso si sta guardando intorno. Specialmente di fronte alle occasioni di mercato, che non richiedano un dispendio eccessivo. E un nome, nelle ultime ore, è emerso alle orecchie dei media inglesi.
Infatti, come svelato da Football Insider, l'Arsenal sarebbe molto interessato ad un ex giocatore del Manchester City poi allontanatosi dalla Premier League nel 2020. Stiamo parlando di Leroy Sané, ala destra tedesca di talento che attualmente milita al Bayern Monaco ma il cui contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno (2025). A dare l'indiscrezione è stato l'ex scout di Premier League per Manchester United, Tottenham e West Ham Mick Brown.
Rivelazione. "Sono sicuramente tra i club interessati. L'Arsenal è molto interessato a lui, da quanto mi è stato riferito. Può giocare a sinistra e fornire copertura per Saka, di cui hanno disperatamente bisogno. Ora, non sono l'unico club interessato. Ne abbiamo già parlato del Newcastle e ce ne sono altri. Ma loro (Arsenal, ndr) sono sicuramente interessati e penso che sia una trattativa su cui stanno lavorando da un po' di tempo", ha rivelato Brown.
Proseguendo con la spiegazione dell'identikit di Sané e di quello che potrebbe portare ad Arteta: "È incredibilmente efficace, ha una velocità esplosiva ed è ancora solo 28enne, è un buon periodo. Mi sono sempre chiesto perché il Manchester City l'abbia lasciato andare e perché nessun club in Inghilterra abbia cercato di firmarlo prima che andasse al Bayern. Ma ora, con la sua situazione contrattuale, mi aspetto di vederlo muoversi. Non solo aggiungerebbe qualità alla loro squadra, ma porterebbe anche esperienza di vittoria, che è sempre qualcosa che club come l'Arsenal cercano di acquisire".