L'Anderlecht forte sullo svincolato Praet. Lui preferirebbe un ritorno in Italia
L'Anderlecht sta spingendo per avere il sì di Dennis Praet, centrocampista svincolato dopo l'ultima esperienza al Leicester City. Il belga ha ricevuto una proposta da circa un milione di euro per un biennale, ma preferirebbe - se potesse scegliere - un'altra ripartenza in Italia, con Lecce e Udinese che nelle scorse settimane avevano chiesto informazioni, senza però affondare il colpo.
L'Anderlecht ha cercato più volte di tesserare il giocatore nel corso delle ultime settimane, senza però avere il via libera. Da capire se Praet cercherà di rimanere svincolato per una chiamata anche dopo il 30 agosto. Con la chiusura del mercato il suo profilo diventerebbe molto appetibile, visto che i club che non hanno concluso i propri acquisti si butterebbero sul mercato degli svincolati.
Praet ha già giocato due volte in Italia, la prima con la maglia della Sampdoria. Arrivato ad agosto 2016 all'ombra della Lanterna, ha collezionato 106 presenze in tre campionato realizzando anche quattro reti fra le varie competizioni disputate. Dopo l'esperienza genovese è arrivato il primo passaggio in Premier League con la maglia del Leicester. Poi il ritorno al Torino e con la maglia granata scende in campo fra campionato e Coppa Italia in 24 occasioni segnando due reti. Al termine dell'annata 2021-2022, un altro rientro alle Foxes fino al termine del contratto lo scorso giugno.