Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Praet ha deciso la sua prossima avventura: stasera firma un biennale con l'Anversa

Praet ha deciso la sua prossima avventura: stasera firma un biennale con l'Anversa
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 settembre 2024, 00:37Serie A
di Andrea Losapio

Dennis Praet ha deciso quale sarà la sua prossima parentesi calcistica. Il belga fa ritorno in patria, ma non all'Anderlecht, bensì all'Anversa. Il club ha appena ceduto Mandela Keita al Parma per 15 milioni e ha deciso di puntare forte sull'ex Sampdoria, offrendogli un contratto da 900 mila euro per due anni. La proposta migliore che gli è stata recapitata negli ultimi mesi dopo lo svincolo con il Leicester City.

Udinese e Lecce ci avevano fatto un pensiero, preferendo poi altri profili. Così Praet ritorna nella Jupiler League dopo otto anni, quando aveva lasciato proprio l'Anderlecht che ha premuto molto forte per il suo ritorno, salvo poi non concluderne l'acquisto.

Da un certo punto di vista Praet avrebbe preferito tornare in Italia, dove ha già giocato due volte. La prima con la maglia della Sampdoria, arrivato ad agosto 2016 all'ombra della Lanterna, ha collezionato 106 presenze in tre campionato realizzando anche quattro reti fra le varie competizioni disputate. Dopo l'esperienza genovese è arrivato il primo passaggio in Premier League con la maglia del Leicester. Poi il ritorno al Torino e con la maglia granata scende in campo fra campionato e Coppa Italia in 24 occasioni segnando due reti. Al termine dell'annata 2021-2022, un altro rientro alle Foxes fino al termine del contratto lo scorso giugno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile