Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Ajax minaccia azioni legali, poi torna indietro: il Klassiker riprende domani, senza tifosi

L'Ajax minaccia azioni legali, poi torna indietro: il Klassiker riprende domani, senza tifosiTUTTO mercato WEB
martedì 26 settembre 2023, 11:56Calcio estero
di Dimitri Conti

Domenica scorsa il Klassiker tra Ajax e Feyenoord è stato interrotto al minuto 56, con il punteggio di 0-3 che sorrideva alla squadra di Rotterdam, a causa di intemperanze da parte del pubblico di casa e un fitto lancio di oggetti sul rettangolo di gioco. La partita non è ripresa ed è stata interrotta: la data di ripresa è stata fissata per domani alle 14, ma intorno si è generata una scia di enormi polemiche.

Ieri, quando la federcalcio d'Olanda ha comunicato la propria volontà di far recuperare la parte mancante di gara domani alle 14 e senza tifosi, l'Ajax si è inizialmente posta di traverso. Tramite una nota ufficiale, i Lancieri hanno fatto sapere di non essere d'accordo e di essere pronti a ricorrere mediante le sedi opportune.

Stamani, però, il dietrofront: un altra nota del club tornava sui passi, spiegando che "l'Ajax si è astenuto dall'intraprendere azioni legali contro la KNVB" e che la partita sarebbe stata ripresa nella data inizialmente individuata e senza tifosi. Rinviato l'impegno infrasettimanale previsto contro il Volendam, tra le parti consultate dall'Ajax prima di prendere una decisione. Tuttavia, si legge, "il club avvierà un'intensa consultazione con KNVB e ECV perché il metodo decisionale non tiene conto dell'interesse dei club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile