Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iniesta torna subito nel calcio: acquistato un club danese di terza divisione

Iniesta torna subito nel calcio: acquistato un club danese di terza divisioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 novembre 2024, 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Andrés Iniesta ha annunciato qualche settimana fa il suo ritiro dal calcio e a 40 anni studia per diventare allenatore. Nel frattempo, l'ex centrocampista del Barcellona è diventato proprietario di un club. Con la società Never Say Never - di cui è cofondatore - e in collaborazione con la società svizzera Stoneweb, il campione del mondo spagnolo ha acquistato la maggior parte delle azioni dell'FC Helsingør, club di terza divisione danese.

"Abbiamo iniziato a lavorare con l'FC Helsingør perché è un club incredibilmente entusiasmante, con strutture eccellenti, un gran numero di persone competenti all'interno del club e coloro che lo circondano. C'è il potenziale per diventare una parte importante del calcio danese", ha raccontato ad Helsingor Dagblad.

Non è previsto che Iniesta entri direttamente nell'organigramma societario, anche se ha assistito a diverse partite e ad un allenamento della squadra. Le ambizioni non sono ancora state svelate, né l'entità dell'operazione finanziaria. Retrocesso la scorsa stagione dalla seconda divisione, l'FC Helsingør occupa attualmente il 7° posto in classifica dopo 15 partite (cinque vittorie, quattro pareggi, sei sconfitte). Fondato nel 2005, ha giocato anche la Superligaen durante la stagione 2017-2018.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile