Karim The Dream: 16 gol in 18 gare per Benzema, Blanc se lo coccola e comanda in Arabia

Un'anticipazione della pensione a peso d'oro. Firmando per l'Al-Ittihad 18 mesi fa, Karim Benzema non aveva nascosto il suo desiderio di vincere il campionato saudita, che il suo club aveva appena conquistato dopo 14 anni di attesa. Dopo una deludente quinta posizione nella scorsa stagione (dietro ad Al-Hilal, Al-Nassr, Al-Ahli e pure l'Al-Taawon), l'Al Ittihad ha felicemente voltato pagina e così anche il centravanti francese, che si trova in semifinale di King Cup e capolista della Saudi Pro League.
Parla lo score
Un successo da attribuire all'allenatore Laurent Blanc, arrivato per sostituire Marcelo Gallardo, ma anche a Karim The Dream, straordinario dall'inizio della stagione. Con 16 gol in 18 partite di campionato (con 7 assist), l'ex attaccante del Real Madrid si è già superato rispetto alla sua prima stagione in Arabia Saudita (9 gol in 21 partite), pedina determinante per altro in partite cruciali, come nella schiacciante vittoria della sua squadra contro l'Al-Hilal lo scorso fine weekend (4-1), o anche contro l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo a dicembre abbattuto per 2-1.
Prestigioso
"Ha sempre segnato nella sua carriera, quando era giovane a Lione, a Madrid e ora qui. E segna tanto. Spero per noi, per lui e per i tifosi che continui a giocare per altri tre o quattro anni. Karim è come Mbappé oggi, è una macchina da gol. Quando hai la fortuna di avere un realizzatore come Karim, o come Cristiano Ronaldo nella tua squadra, sei fortunato", l'attestato di stima del tecnico Laurent Blanc nei confronti del Pallone d'Oro 2022 la settimana scorsa in conferenza stampa.
