Genoa, applausi per l'U18 campione al Viareggio: giro di campo e foto sotto la Nord

Passerella d'onore per il Genoa Under 18. La formazione di Gennaro Ruotolo, fresca vincitrice della Viareggio Cup, è stata chiamata sul terreno di gioco per ricevere il giusto tributo da parte del popolo rossoblù. I Grifoncini sono entrati poco fa sul terreno di gioco con il prestigioso trofeo giovanile vinto lo scorso lunedì e sono stati acclamati dal pubblico di casa poco prima del fischio d'inizio del match contro l'Udinese. Annunciati dallo speaker Andrea Carretti, si sono diretti sotto la Gradinata Nord per la foto di rito e poi hanno mostrato la coppa al pubblico.
La partita
Un successo prestigioso per il Genoa che mette in bacheca il terzo trofeo di Viareggio della sua storia. L'ultimo è stato vinto allo stadio "Dei Pini" lunedì scorso ai danni della Fiorentina. Una vittoria di misura grazie al gol di Marconi siglato nella prima frazione di gara con la squadra di Ruotolo che nella ripresa avrebbe avuto più occasioni per arrotondare il punteggio.
Le parole di Ruotolo lunedì scorso
Al termine del match, l'allenatore rossoblù ha così parlato: "Una vittoria immensa, per il lavoro che è stato fatto e per il modo in cui abbiamo affrontato le partite. Vinciamo un torneo importante e molto rappresentativo: complimenti ai ragazzi, hanno fatto tanti sacrifici in questi giorni, siamo felici per loro perché se lo sono meritato".
