L'Athletic Club blinda un suo senatore. Rinnovo fino al 2026 per il terzino Yuri Berchiche

L'Athletic Club blinda Yuri Berchiche. I biancorossi baschi hanno appena annunciato il rinnovo di contratto del terzino 35enne. Il classe 1990 ex Paris Saint-Germain ha firmato un nuovo accordo annuale e continuerà dunque a vestire la maglia dell'Athletic almeno fino al 30 giugno 2026. Nonostante la sua età, Yuri Berchiche resta una pedina fondamentale per la squadra di mister Ernesto Valverde, con la quale in questa stagione ha collezionato finora 36 presenze con 1 gol e 3 assist.
Le dichiarazioni di Mikel Gonzalez
Mikel Gonzalez, direttore del reparto calcio dell'Athletic Club, ha sottolineato la leadership, la costanza e l'esperienza che Yuri Berchiche porta ai biancorossi con le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del club: "Yuri ha mantenuto un alto livello di rendimento questa stagione, sia in termini di qualità che di quantità. È un giocatore costante. Ci dà energia, esperienza e fornisce un'opzione offensiva sulla fascia sinistra".
La pagella di TMW di Yuri Berchiche dopo Athletic Club-Roma 3-1 del 13 marzo scorso
Yuri Berchiche 7.5 - Il gol che spiana la strada alla qualificazione è la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola. Sulla fascia sinistra è un treno in continuo movimento, alternando perfettamente fase difensiva e offensive. La rete di testa sul primo palo è da attaccante di razza.
