Julian Alvarez sfonda il Celta. Simeone: "Calciatore speciale, arrivato in un momento decisivo"
Non molti lo sapranno ma ieri sera l'Atlético Madrid è riuscito in un'impresa: ha sconfitto il Celta Vigo, squadra della Liga spagnola che dallo scorso febbraio non perdeva in casa all'Estadio Balaidos. Per l'evoluzione della gara avrebbero meritato di più gli avversari, ma Oblak ha abbassato la saracinesca e i colchoneros si sono presi la vittoria con un gol al 90' di Julián Alvarez, assistito magnificamente da Griezmann.
Diego Simeone ha proposto un 4-4-2 con Gallagher nella zip di centrocampo, Sorloth in avanti e Le Normand nel cuore della difesa, tre dei nuovi acquisti messi a segno dal club spagnolo in estate. E la chiave di volta l'ha trovata il top player assoluto, mister 75 milioni di euro più 10 di bonus al Manchester City: la Arana ieri ha siglato il suo secondo sigillo in campionato dopo 363 minuti giocati.
Vittoria acquisita, il 'Cholo' non ha potuto che celebrare Julián Alvarez: "È un calciatore speciale. Abbiamo bisogno di tempo perché lui (Julian, ndr) e Alex (Sorloth, ndr) trovino un'intesa. La squadra sta lavorando molto bene in difesa, collettivamente è molto buona, con pazienza, a parte il primo tempo a Vallecas. Ma dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo, nelle collaborazioni", ha spiegato il mister argentino. Chiosando: "Julian è arrivato in un momento decisivo".