Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Javi Martinez: "Xabi Alonso sta diventando una leggenda della Bundesliga come allenatore"

Javi Martinez: "Xabi Alonso sta diventando una leggenda della Bundesliga come allenatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 gennaio 2025, 21:42Calcio estero
di Andrea Piras

Il centrocampista spagnolo Javi Martinez ha parlato ai taccuini di Marca del rapporto con gli altri compagni di squadra campioni del mondo del 2010: "Sì, di solito parliamo - ha esordito l'ex Bayern Monaco ora in forza al Qatar SC -. Di recente sono stati qui per giocare un'amichevole tra leggende... E io ero con Iker Casillas, ma era infortunato. Gli ho detto che aveva già raggiunto l'età in cui poteva giocare, che non era più la stessa cosa e, infatti, non poteva venire a causa di un infortunio (ride ndr).

Con quelli del 2010 abbiamo un gruppo WhatsApp e di solito parliamo tramite quel mezzo. Ci sono giocatori come Xabi Alonso, che sta diventando una leggenda della Bundesliga come allenatore. Se questo futuro era previsto per Xabi Alonso? Si vedeva già. Ero più coinvolto con lui nel Bayern che nella nazionale, perché con la Spagna trascorrevamo meno tempo insieme.

Potevo già vedere come interagiva con Pep, come gli faceva domande, come voleva sapere tutto... potevo vedere che sarebbe stato un bravo allenatore. È competente, molto intelligente e sa come trattare i giocatori, il che è molto importante nel calcio odierno. Cioè, quando dare loro più libertà, quando togliere loro la pressione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile