Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leeds promosso in Premier, Firpo: "Stagione incredibile, vogliamo il titolo". Poi parla del futuro

Leeds promosso in Premier, Firpo: "Stagione incredibile, vogliamo il titolo". Poi parla del futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 12:12Calcio estero
di Niccolò Righi

Tra i protagonisti assoluti della cavalcata del Leeds, in Championship, c'è Junior Firpo, autore di 4 gol e ben 9 assist che hanno contribuito a riportare il club in Premier League. Il brasiliano ha parlato della stagione ai taccuini di Marca: "Per gli abitanti di Leeds è come un grande titolo. La felicità è nell'aria. Sono tutti molto grati. L'anno scorso non avevo la sensazione che avrei avuto quest'anno, che saremmo saliti. Molti giocatori se ne sono andati, gli acquisti sono arrivati ​​tardi, abbiamo iniziato male. Perdere la finale dei playoff fu un duro colpo, ma non fummo all'altezza del compito. Questa stagione abbiamo avuto più equilibrio, ma non è ancora finita: vogliamo essere campioni".

Pensa che la Championship sia troppo 'piccola' per uno come lei?
"Sono molto esigente con me stesso e forse non mi apprezzo abbastanza, ma è vero che è stata una stagione incredibile. Quest'estate mi sono prefissato l'obiettivo di partecipare a 15 gol e credo di essere arrivato a 14, avendo saltato un terzo delle partite".

Perché dopo la retrocessione non lasciò il Leeds?
"È stata una combinazione di cose. Mi sono infortunato, è arrivato un nuovo allenatore adatto a me. Certo, avrei potuto andarmene, ma è a Leeds che mi sono sentito più a casa".

Dove giocherà l'anno prossimo?
"Non lo so, non posso rispondere, sono concentrato sul campionato e non voglio distrarmi. Ci saranno stati degli approcci, sarebbe un bel riconoscimento della mia stagione. Ancora al Leeds? Io sto bene qui e poi... chi non vorrebbe giocare in Premier League? I miei due anni in Premier non sono stati affatto buoni. Ho avuto molti infortuni, il COVID... Mi dispiace perché penso che con Bielsa, nella forma in cui sono ora, la storia sarebbe stata diversa. Penso di essere un giocatore da Premier League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile