Anguissa, rinnovo col Napoli in stallo. Dalla Turchia sicuri: Mourinho ci ha messo gli occhi

Mentre la sfida al Galatasaray per il campionato si fa sempre più agguerrita ora che è ormai entrata nella sua fase finale, la dirigenza del Fenerbahce avrebbe già iniziato a lavorare anche in vista della prossima stagione, con Mourinho che avrebbe messo personalmente nel mirino il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa.
Il camerunense ha un contratto che lo lega al club partenopeo fino al prossimo 30 giugno e, nonostante il contratto includa un'opzione per un'estensione biennale, non è da escludere che Anguissa possa decidere di cambiare aria. Anche perché le pretendenti non sembrano mancargli: Monaco in Francia, Chelsea in Inghilterra e, appunto, Fenerbahce in Turchia, con lo Special One vero promoter dell'eventuale acquisto. Lo scrive il portale turco Fanatik.
Le ultime del Napoli in vista della sfida contro il Torino
Finito fuori proprio con il rientro di Neres, col brasiliano che ora si è riaccomodato in infermeria è tornato il momento di Giacomo Raspadori. La scelta di punta su Spinazzola per sostituire Neres, tenendo il 4-3-3, non ha pagato col Monza, mancando per caratteristiche nell'uno contro uno ed il fraseggio stretto contro un blocco basso. In una partita che potrebbe essere non così diversa, Conte dovrebbe passare alle due punte ma senza stravolgere il resto della formazione. L'ipotesi più accreditata è un 4-4-2 nella testa del tecnico già per la sfida col Milan, salvo poi fare dietrofront per uno stato influenza di McTominay, il giocatore chiave da piazzare a sinistra in non possesso per poi buttarsi dentro in una sorta di 4-3-2-1 con lo scozzese e Raspa a stringere verso Lukaku.
Scelta inedita in difesa
Potrebbe esserci anche una novità in difesa considerando che Buongiorno non dovrebbe partire titolare (per il suo rientro si dovrebbe attendere la prossima settimana, in modo da non correre rischi). Nonostante la prova tutto sommato positiva di Rafa Marin a Monza, all'esordio e peraltro sul centro-sinistra, Conte in settimana ha lavorato anche all'adattamento di Olivera. L'uruguayano in nazionale con Bielsa ha giocato sia da braccetto (provato da Conte in quella posizione sin dall'estate) che addirittura da centrale difensivo nella linea a quattro. Con il suo impiego al centro, resterebbe in formazione Spinazzola che così potrebbe agire da terzino mancino, ovvero il suo ruolo naturale negli ultimi anni. Il ballottaggio ancora in piedi sarebbe tra Anguissa e Gilmour.
