James Rodriguez verso il ritorno in Argentina: è vicino al River Plate, Gallardo la chiave
Il futuro di James Rodriguez potrebbe essere in Argentina. Il fantasista colombiano, uno dei migliori giocatori dell'ultima Copa America, attualmente è svincolato, essendo scaduto il suo contratto con il San Paolo. Il suo nome è stato accostato anche a diversi club italiani, su tutti la Lazio, con il direttore sportivo Angelo Fabiani che ha però scartato pubblicamente l'ipotesi. E adesso viene fortemente accostato al River Plate.
Stando a quanto riferito da Radio Mitre, il ritorno di Marcelo Gallardo sulla panchina dei Millionarios starebbe favorendo l'operazione. L'allenatore argentino ha chiamato in prima persona James Rodriguez per ottenere la sua disponibilità al trasferimento a Buenos Aires e adesso l'affare sarebbe "a un passo", riferisce il giornalista dell'emittente Gabriel Anello, colui il quale per primo aveva lanciato la notizia del ritorno di Gallardo al River.
L'ex Real Madrid e Bayern Monaco avrebbe qualche offerta anche dall'Europa, ma ad oggi l'ipotesi più concreta è il passaggio al River Plate. Per James Rodriguez si tratterebbe della seconda esperienza nel calcio argentino, essendo cresciuto al Banfield prima del grande salto verso l'Europa.