Colpaccio del Club Leon: accordo chiuso per James Rodriguez, a breve volerà in Messico
Dopo aver rifiutato l'offerta del Junior de Barranquilla, James Rodriguez sembra spingere per l'approdo in Messico. Il Club Leon avrebbe già chiuso l'accordo con il trequartista colombiano per cifre milionarie e il suo arrivo sarebbe solo questione di giorni. Piccola anticipazione curiosa: prima il 33enne sarà in Italia per vedere la finale della Kings World Cup Nations. Dopodiché si trasferirà direttamente nella sua nuova casa.
Tutto fatto
Secondo quanto riportato da TUDN Messico, è previsto che James arrivi la prossima settimana a León per unirsi alla squadra. Il medium sudamericano sostiene che potrebbe addirittura essere disponibile per la partita di sabato 18 gennaio contro l'Atlas a Guadalajara, per la seconda giornata della Liga MX. Il contratto di James con il León sarebbe valido per tutto l'anno 2025, con la possibilità di estenderlo per altri 12 mesi. Un cambiamento preciso e voluto dal giocatore stesso, rimasto fin troppo ai margini al Rayo Vallecano.
Il retroscena
L'obiettivo principale del giocatore è arrivare in buona forma al Mondiale del 2026 con la nazionale colombiana. Le trattative tra James e il León sono iniziate un paio di settimane fa, quando ha deciso di lasciare la Spagna e il Rayo, squadra in cui non veniva considerato dal tecnico Iñigo Pérez. I messicani avrebbero accettato di pagare la somma necessaria per consentire al calciatore di rescindere il contratto con il club spagnolo senza problemi.