Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea da favola, Maresca: "Cucurella non è normale. Titolo? Per ora non siamo pronti..."

Chelsea da favola, Maresca: "Cucurella non è normale. Titolo? Per ora non siamo pronti..."TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 15 dicembre 2024, 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Signori e signori, Enzo Maresca sta letteralmente volando sulle ali di un Chelsea stratosferico. I Blues non perdono ormai dal lontano 30 ottobre, tutto funziona alla meraviglia e anche un match ostico come quello di oggi contro il Brentford è stato sistemato da Cucurella e Nico Jackson per il 2-1 finale. Ad intervenire sul risultato il tecnico italiano, che ha parlato così a BBC Sport: "Abbiamo controllato la partita tranne gli ultimi 10 minuti, quando abbiamo subito il gol. È normale. Abbiamo creato occasioni, avremmo potuto segnare di più. Meritavamo di vincere la partita".

Su Marc Cucurella in gol: "Dipende dalla posizione. Devi essere nel posto giusto e se ci sei avrai un'opportunità. Abbiamo lavorato con Marc in questa partita per arrivare e stare nella posizione giusta. Siamo molto felici. Non è una cosa normale, perché non è un terzino tradizionale. Abbiamo lavorato durante la settimana su questa soluzione e siamo stati fortunati."

Sulla stagione esaltante di Nicolas Jackson: "Ho detto dopo la partita contro il Tottenham che non ha segnato, ma ha fatto la cosa più importante. Gli altri stavano festeggiando e lui era l'unico a inseguire la palla. Senza palla ha lavorato duramente".

Sull'espulsione di Cucurella: "Non ho visto il secondo cartellino giallo. L'arbitro ha detto che il secondo giallo era dovuto a un atteggiamento negativo. Ci sono cose che possiamo fare meglio. Solo due squadre hanno subito meno gol di noi. Difensivamente non stiamo facendo male. Ci sarebbe piaciuto chiudere con la porta inviolata, ma c'era un'altra squadra che stava cercando di segnare...".

Chiusura sulla corsa al titolo in Premier League: "Non si tratta di quante partite vinciamo. Si tratta di essere realisti. Ci sono cose che dobbiamo fare meglio. Per questo ho detto che, per me, non siamo ancora pronti".

Sabato 14 dicembre
Arsenal - Everton 0-0
Liverpool - Fulham
Newcastle - Leicester 4-0
Wolverhampton - Ipswich 1-2
Nottingham Forest - Aston Villa 2-1

Domenica 15 dicembre
Brighton - Crystal Palace 1-3
Manchester City - Manchester United 1-2
Chelsea - Brentford 2-1
Southampton - Tottenham 0-5

Lunedì 16 dicembre
Bournemouth - West Ham

Classifica
Liverpool 36
Chelsea 34
Arsenal 30
Manchester City 27
Nottingham Forest 28
Aston Villa 25
Brighton 24
Bournemouth 24
Fulham 24
Tottenham 23
Brentford 23
Newcastle 23
Manchester United 22
West Ham 18
Crystal Palace 16
Everton 15
Leicester 14
Ipswich 12
Wolverhampton 9
Southampton 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile