Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham a valanga, ma Ugodie infortunato? Postecoglou: "Ha sentito qualcosa..."

Tottenham a valanga, ma Ugodie infortunato? Postecoglou: "Ha sentito qualcosa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 00:17Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Passo dopo passo, ma il Tottenham sta gradualmente risalendo la china della classifica. Dopo tre pareggi e due sconfitte finalmente gli Spurs trovano il modo per scrollarsi di dosso i brutti pensieri e travolgere in pieno il Southampton per 5-0, con tanto di clean sheet. Ange Postecoglou, tecnico in capo, ha parlato così a TNT Sports: “I giocatori sono stati eccezionali. Giovedì sera ci aspettava una partita europea difficile. Avevamo 10 giocatori della prima squadra indisponibili stasera e i ragazzi sono scesi in campo con tutta questa energia. Dovevamo sbloccare la partita in fretta, perché sapevamo che ci saremmo stancati. Chiediamo molto ai nostri ragazzi e la qualità e l'energia dimostrate sono state eccezionali".

Sull'aver segnato così presto: “Nelle ultime partite abbiamo avuto grandi opportunità nelle fasi iniziali e se le avessimo sfruttate avremmo messo sotto pressione l'avversario. Prima della partita ho detto ai ragazzi di essere pronti, di partire subito forte. Grande sforzo di Spence e grande conclusione di Maddison".

Su Djed Spence: “Ha dovuto aspettare un po' di tempo, ma ad onor del vero ogni volta che ha giocato ha interpretato bene la gara. Non siamo riusciti a farlo giocare molto perché il terzino è uno dei ruoli in cui siamo un po' coperti, ma avevamo bisogno che entrasse e giocasse a un buon livello e l'ha fatto. È un merito per lui".

Sull'infortunio di Destiny Ugodie: “Ha sentito qualcosa, ma ha voluto continuare. Al momento non possiamo correre rischi. Non credo sia nulla di grave”.

Sull'importanza della vittoria di stasera: “Aiuta. I giocatori vogliono solo sentirsi bene e ricevere una ricompensa per i loro sforzi. Non possiamo riposare o ruotare, e vogliamo che si sentano bene. Stasera hanno avuto la loro ricompensa e noi ci riprenderemo e ci prepareremo per la grande partita di giovedì”.

Sabato 14 dicembre
Arsenal - Everton 0-0
Liverpool - Fulham
Newcastle - Leicester 4-0
Wolverhampton - Ipswich 1-2
Nottingham Forest - Aston Villa 2-1

Domenica 15 dicembre
Brighton - Crystal Palace 1-3
Manchester City - Manchester United 1-2
Chelsea - Brentford 2-1
Southampton - Tottenham 0-5

Lunedì 16 dicembre
Bournemouth - West Ham

Classifica
Liverpool 36
Chelsea 34
Arsenal 30
Manchester City 27
Nottingham Forest 28
Aston Villa 25
Brighton 24
Bournemouth 24
Fulham 24
Tottenham 23
Brentford 23
Newcastle 23
Manchester United 22
West Ham 18
Crystal Palace 16
Everton 15
Leicester 14
Ipswich 12
Wolverhampton 9
Southampton 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile