Salernitana-Juve Stabia, le pagelle: Adorante e Candellone stendono i granata. Male Ferrari
SALERNITANA - JUVE STABIA 1-2
SALERINITANA (a cura di Luca Esposito)
Sepe 5 - Nessuna parata di rilievo. In leggero ritardo in uscita sui due gol da tiri ravvicinati di Adorante e Candellone.
Bronn 5 - Prende subito un giallo a inizio match, molto nervoso e duro nei contrasti contro i velocissimi attaccanti gialloblu. Commette tanti falli rischiando anche il rosso.
Ferrari 4 - In grossa difficoltà su Adorante, fuori posizione sul primo gol e in ritardo sul centravanti stabiese in occasione del raddoppio.
Jaroszynski 6 - Salva un gol già fatto su Adorante poco prima del pareggio granata. Attento sulle ripartenze degli avversari, ci mette esperienza. Dall'85' Velthuis sv
Stojanovic 4,5 - Si alterna tra destra e sinistra, perde banalmente molti palloni e soffre la velocità di Floriani e Fortini. Dall'85' Fusco sv
Amatucci 6 - Solita buona partita del giovane centrocampista. Primo gol con la maglia della Salernitana, recupera tanti palloni e fa gioco in mezzo al campo.
Maggiore 4,5 - Impalpabile. Vaga per il campo alla ricerca di una posizione che non trova mai. Dal 63' Hrustic 5 - Il suo ingresso non cambia l'inerzia del match, troppo lento rispetto ai centrocampisti stabiesi.
Ghiglione 4,5 - Come il collega di fascia, perde tanti palloni e non va mai al cross. Perde anche molti contrasti.
Soriano 5,5 - Nel primo tempo sfiora il gol su un tocco sotto porta, nella ripresa scompare dal campo. Si vede solo per un'azione personale in cui viene fermato proprio al momento del tiro. Dal 75' Tongya 5 - Si piazza a sinistra, ci prova ma non riesce a creare pericoli.
Verde 5,5 - Ci prova in tutti i modi: tira in porta, crossa, aiuta i compagni fino a centrocampo. Predica però nel deserto. Ad inizio secondo tempo poteva fare meglio sul tiro da buona posizione.
Simy 5 - Varnier gli mette la museruola con le buone e qualche volta con le cattive. Si vede solo per il pallone servito ad Amatucci sul gol del pari. Dal 75' Wlodarczyk 5 - Si nota solo per un pallone perso in ripartenza.
Stefano Colantuono 4,5 - Netto passo indietro sul piano del gioco e dell'equilibrio. Grande sofferenza contro la ben organizzata squadra gialloblu. Due gol subiti in contropiede e pochi tiri in porta se non su qualche giocata individuale e qualche mischia in area.
JUVE STABIA
Thiam 6 - Male nelle uscite nel primo tempo. Va a vuoto un paio di volte rischiando tantissimo. Non può nulla sula gol di Amatucci deviato da Ruggero. Bravo a deviare un tiro di Verde in avvio di ripresa.
Ruggero 6 - Nel primo tempo gioca una buona gara, attenta e precisa. Sfortunato in occasione della deviazione sul tiro di Amatucci.
Varnier 6,5 - Gli tocca la sfida fisica con Simy. La vince considerando che il nigeriano non si rende quasi mai pericoloso. Troppo morbido in chiusura su Amatucci in occasione del gol ma bravissimo ad intervenire in scivolata su Soriano nella ripresa. L'azione del gol di Candellone nasce da un suo recupero su Simy.
Bellich 6 - Dalle sue parti la Salernitana spinge poco nel primo tempo. Attento nelle chiusure anche nella ripresa.
Fortini 5,5 - A sinistra la Juve Stabia manovra meno. Si vede poco nel primo tempo. Più attivo invece nella ripresa ma senza rendersi quasi mai pericoloso. Dal 71' Rocchetti 6 - Entra bene in partita. Suo l'assist per la rete di Adorante annullata per fuorigioco millimetrico.
Buglio 5,5 - Lotta in mezzo al campo. Nel primo tempo un po' confusionario e impreciso, meglio nella ripresa. Dal 83' Meli s.v
Leone 6 - Qualche errore di troppo in fase di impostazione nel primo tempo. Bene però negli inserimenti. nella ripresa cresce e trova un lancio perfetto per Adorante da cui scaturisce il gol di Candellone. Dal 92' Baldi s.v.
Floriani Mussolini 6 - Il più pericoloso dei suoi nel primo tempo. Nelle ripartenze si fa sempre trovare pronto. Nella ripresa si sacrifica di più in fase di copertura.
Candellone 7 - Nel primo tempo tempo tocca pochi palloni anche se manda un paio di volte in contropiede Floriani Mussolini. Nella ripresa si fa trovare pronto sull'assist di Adorante e decide il match. Dal 91' Piscopo s.v.
Pierobon 5,5 - Si vede poco. Ha un'occasione su cross di Floriani Mussolini ma non riesce a chiudere in porta il pallone. Nella ripresa si vede di più vista la maggiore spinta della sua squadra ma non riesce quasi mai ad incidere.
Adorante 7 - Decisivo. Apre le marcature con freddezza in avvio di gara. Al 41' ha l'occasione del raddoppio ma Jaroszyński gli nega il gol. Nella ripresa serve l'assist per il gol di Candellone. Dal 84' Artistico s.v.
Guido Pagliuca 7 - La sua squadra sa quando chiudersi e quando attaccare. Nel primo la Juve Stabia gioca con un baricentro più basso sfruttando, benissimo, le ripartenze. Nella ripresa esce con il palleggio fino a trovare il gol del 2-1. Nel finale soffre senza però rischiare più di tanto. I gialloblu, da neopromossi, sono quarti, a pari merito con Cremonese e Cesena, con 25 punti.