Il Milan si rovina la festa dei 125 anni: 0-0 contro il Genoa, società contestata dai tifosi
Il giorno dedicato ai festeggiamenti per i 125 anni di storia del Milan (fondato il 16 dicembre 1899) è un giorno di delusione e forti contestazioni. Davanti alle leggende del club, i rossoneri non vanno oltre lo 0-0 a San Siro contro il Genoa e ora si allontanano anche dalla zona Champions, mentre la vetta della classifica è ormai distante ben 14 punti.
Un momento delicatissimo per una squadra che non riesce a trovare continuità di risultati praticamente da inizio stagione. Troppi alti e bassi, come dimostra anche la prestazione contro gli uomini di Vieira: la buona volontà non basta quando c'è imprecisione, il risultato è lo specchio fedele di quello che sta succedendo al Diavolo, contestato (soprattutto la società) a fine partita sia dentro che fuori da San Siro dai tifosi.
Paulo Fonseca, per l'ennesima volta, ha provato a dare la scossa con scelte forti, che hanno fatto molto discutere (fuori Theo Hernandez, dentro i giovani Liberali e Camarda). Ne è scaturita l'ennesima prova scialba, anche se il tecnico portoghese non è d'accordo: "Ci è mancato solo il gol, non la voglia di vincere", ha detto a fine partita. Dello stesso avviso anche Patrick Vieira, che ha riconosciuto il grande lavoro difensivo della sua squadra per mantenere la porta inviolata e portare a sei la striscia di partite senza sconfitte. Lo 0-0 accontenta di sicuro più il Grifone.