Xavi Simons tra Lipsia, PSG e... Liverpool: avviati i contatti, ma il prezzo è altissimo
A partire dal prossimo mese di gennaio Xavi Simons sarà nuovamente a disposizione del Lipsia dopo l'infortunio ai legamenti della caviglia rimediato a metà ottobre. Per il talento olandese i prossimi saranno gli ultimi sei mesi di prestito possibili al club tedesco dal PSG che detiene la proprietà del cartellino. Regolamenti alla mano, infatti, in Bundesliga non si può prestare un giocatore per più di 24 mesi. Allora quale sarà il suo futuro? Sarà acquistato dal Lipsia? Troverà spazio al PSG? Lo scenario più probabile potrebbe essere la cessione a titolo definitivo a un altro club, magari più ricco, che possa soddisfare le richieste economiche del Paris Saint-Germain.
Stando a quanto raccontato dal portale Caught Offside, dopo essere finito nel mirino di Manchester United e Bayern Monaco, adesso è il Liverpool ad aver messo gli occhi sul fantasista olandese. I colleghi inglesi scrivono che i Reds si sarebbero già mossi concretamente, avviando i primi contatti. Xavi Simons piace molto al suo connazionale Arne Slot, nuovo deus ex machina del progetto Liverpool, ma il prezzo è molto alto: 80 milioni di euro, questa la cifra per sedersi a trattare col PSG.
Il club tedesco vorrebbe anche trattenere a titolo definitivo il giocatore e proverà a formulare un'offerta da circa 50 milioni di euro quest'inverno, secondo la Bild, ma a quanto pare è molto probabile che non sia sufficiente.