Il Tottenham fa muro, Romero non si muove: Real avvisato, l'ex Atalanta resterà a Londra
Cristian Romero resterà al Tottenham. Secondo quanto riportato da Football Insider, gli inglesi non prenderanno in considerazione eventuali offerte per il difensore, che è oggetto del desiderio del Real Madrid, soprattutto dopo l'infortunio a Eder Militao, che priverà Carlo Ancelotti di un centrale per tutto il resto della stagione. Il contratto dell'ex Atalanta scadrà nel giugno 2027 e non ha ancora rinnovato da quando nel 2022 ha firmato con gli Spurs. La sua situazione è monitorata attentamente dai Blancos, che proseguono nella ricerca.
Esclusa subito la pista di un clamoroso ritorno di Sergio Ramos, in lista ci sarebbero tre nomi: Jonathan Tah, Aymeric Laporte e Castello Lukeba. Il primo è compagno di squadra di Toni Rüdiger nella nazionale tedesca e ha il contratto in scadenza a giugno con il Bayer Leverkusen. Il Real potrebbe quindi fare un buon affare ingaggiandolo a buon prezzo. Laporte è invece l'opzione numero 1 a livello sportivo; lo spagnolo, campione d'Europa, offre molte garanzie e conosce il campionato ma bisognerà convincere l'Al Nassr a liberarlo: secondo la stampa spagnola ci vorranno almeno 15 milioni di euro, mentre l'ex Manchester City dovrà accettare di ridursi lo stipendio.
Lukeba, infine, è più giovane, ma è molto costoso. Ha appena prolungato il contratto con il Lipsia fino al 2029 e ha una clausola da 90 milioni di euro. Il Real, che non è disposto a fare spese folli, vorrebbe ovviamente impostare diversamente la trattativa.