Barcellona, Ter Stegen freme, Flick: "Szczesny titolare? Non posso dirlo al 100%"

L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi alla vigilia del match di ritorno in Champions League contro il Borussia Dortmund, ha parlato anche del dualismo che si potrebbe creare fra Wojciech Szczesny e Marc-André ter Stegen in porta, dato che quest'ultimo sta precorrendo i tempi per rientrare dal lungo infortunio (anche se non è ancora fra i convocati).
Il tecnico tedesco però non si è voluto sbilanciare in merito ad una eventuale scelta, limitandosi a sottolineare come ci sia uno spirito di sostegno reciproco fra i giocatori posti anche in concorrenza l'uno con l'altro nella rosa blaugrana: "Nel calcio molte cose possono cambiare molto rapidamente, può succedere di tutto, quindi non posso dare una risposta al 100%. Quello che posso dire è che Szczesny è molto importante per la squadra e anche che i portieri che abbiamo in squadra vanno molto d'accordo l'uno con l'altro. Si sostengono a vicenda ogni giorno, quindi tutti migliorano ogni giorno, e questo è qualcosa che apprezzo", ha commentato.
Poi sull'infortunio di Balde, che potrebbe interessare anche la prossima rivale in una eventuale semifinale di Champions, ovvero una fra Inter e Bayern Monaco, ha dichiarato: "La perdita di Balde? "Non è mai bello perdere un giocatore con queste caratteristiche, ma Gerard Martin è cresciuto molto ed è pronto", ha detto.
