Barcellona, Balde out tre settimane: in Champions salterebbe l'andata della semifinale

Arrivano maggiori dettagli in casa Barcellona circa i tempi di recupero di Alejandro Balde: dopo l'infortunio occorsogli contro il Leganes, il terzino sarà costretto a rimanere ai box per circa tre settimane.
L'obiettivo dunque è quello di tornare in tempo per una eventuale semifinale di ritorno di Champions League (sono in programma il 6-7 maggio), mentre è data per certa l'assenza sia nella finale di Copa del Rey contro il Real Madrid, del 26 aprile, che nell'andata delle semifinali. Una notizia che interessa anche Inter e Bayern Monaco, dato che la vincente della sfida di domani sera incontrerà al turno successivo chi passerà fra i blaugrana ed il Borussia Dortumund, con la squadra di Flick che ha già un piede e mezzo avanti dato il 4-0 dell'andata dei quarti.
Ad oggi, Alejandro Balde ha giocato 43 partite per il Barcellona in questa stagione, fornendo 10 assist e segnando un gol nella finale della Supercoppa spagnola contro il Real Madrid (vinta 5-2).
Nel corso della conferenza stampa tenuta oggi il tecnico dei catalani, Hansi Flick, ha parlato anche del suo infortunio, dando fiducia al sostituto eletto per coprire la sua assenza, Gerard Martin. Ecco le sue parole in mertio: "La perdita di Balde? "Non è mai bello perdere un giocatore con queste caratteristiche, ma Gerard Martin è cresciuto molto ed è pronto", ha detto.
