Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Real convoca le elezioni: chi sfiderà Florentino Perez? La proclamazione il 19 gennaio

Il Real convoca le elezioni: chi sfiderà Florentino Perez? La proclamazione il 19 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 22:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Real Madrid ha annunciato la convocazione delle elezioni dopo la riunione di questo pomeriggio nella quale, in applicazione dello Statuto Sociale del club, il presidente Florentino Pérez ha comunicato al Consiglio di Amministrazione la sua decisione di avviare il processo di nomina del presidente e del consiglio direttivo per i prossimi quattro anni .

"Il presidente, dopo aver ascoltato il Consiglio di amministrazione tenutosi oggi, e in conformità con l'articolo 38 comma b dello Statuto Sociale del Real Madrid CF, ha chiesto al Consiglio Elettorale di avviare la procedura per l'indizione delle elezioni del Presidente e del Consiglio di Amministrazione", si legge nella nota rilasciata oggi dal club.

Domani il collegio elettorale indirà ufficialmente le elezioni e il termine per presentare i candidati sarà tra l'8 e il 18 gennaio. Se non ci sarà nessun altro candidato, Florentino Pérez potrà essere proclamato nuovamente presidente domenica 19 gennaio, giorno della partita di campionato contro il Las Palmas. L'attuale mandato di Pérez e del suo Consiglio di amministrazione scadrà in primavera: erano stati rieletti il 13 aprile 2021 ma non si erano presentati altri candiidati. Questo sarebbe il settimo mandato di Florentino Pérez; l'imprenditore, diventato presidente nel luglio del 2000, ha guidato il club per 22 anni in due diverse fasi, nelle quali il Real Madrid ha vinto 37 titoli di calcio e 28 di basket, oltre a trasformare e modernizzare il club e le strutture con la costruzione della città sportiva di Valdebebas e la recente ristrutturazione del Santiago Bernabéu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile