Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Rayo Vallecano piazza il colpo per il centenario: in arrivo James Rodriguez

Il Rayo Vallecano piazza il colpo per il centenario: in arrivo James RodriguezTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 25 agosto 2024, 12:12Calcio estero
di Tommaso Maschio

Il Rayo Vallecano è pronto a piazzare un grande colpo per festeggiare in grande stile i primi 100 anni di vita. Come riferito da Marca infatti il club madrileno è al lavoro per riportare in Spagna James Rodriguez, fantasista classe ‘91 svincolatosi dal San Paolo. Secondo il quotidiano iberico il Rayo starebbe pensando a un’operazione alla ‘Radamel Falcao’ per rendere sostenibile economicamente l’arrivo del colombiano che dal canto suo si è detto contento di tornare a calcare i campi de LaLiga dove ha già vestito la maglia del Real Madrid dal 2014 al 2020 – con un biennio al Bayern Monaco in mezzo – e tornare a mostrare il proprio talento in Europa. Lo stipendio di James sarebbe coperto in parte da aiuti esterni al club (ovvero sponsor) con il Rayo che punta a chiudere nei prossimi giorni visto che il calciatore è già sbarcato in Spagna.

James Rodriguez in carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Porto, Bayern Monaco, Bandield, Monaco, Everton, Olympiacos, San Paolo e Al-Rayyan. In Nazionale vanta 6 presenze e 3 gol con l'Under 20 e 106 gare e 28 reti con la Colombia. Ha debuttato a 20 anni con il commissario tecnico Leonel Alvarez e 13 anni dopo difende ancora i colori del suo Paese.

Nel suo palmares ci sono tantissimi trofei: il centrocampista offensivo ha vinto 2 Champions League, 2 volte il Mondiale per Club, un'Europa League, 2 volte la Supercoppa Europea, 2 volte la Bundesliga, 2 volte LaLiga, una Coppa di Germania, 2 volte la Supercoppa di Germania, una Supercoppa Spagnola, 3 volte la Liga Portugal, una Coppa Portoghese, una Coppa Brasiliana, 3 volte la Supercoppa Portoghese e un campionato argentino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile